sabato 3 giugno 2017

Al VIA LA UNDICESIMA EDIZIONE DI CORTILI E BALCONI FIORITI






Nel quadro della Undicesima edizione della manifestazione Cortili e balconi fioriti organizzato dall’Amministrazione Comunale, F.I.C.L.U. - F.D.A.P.A – SUITE D’AUTORE – COMUNI AMICI che si sta svolgendo a Piazza Armerina il 2/3 e 4 giugno è arrivato ieri in Piazza Duomo il 27° giro di Sicilia delle auto d’epoca per la terza volta in Città, ben 480 auto degli ultimi 70 anni hanno riempito la piazza dove erano ad attenderle tamburi medioevali, una numerosissima folla, personaggi dei cartoni animati ed il trenino con tantissimi bambini.

A ricevere le auto d’epoca con i loro equipaggi ed a consegnare  omaggi di benvenuto  il Sindaco Miroddi, l’Assessore allo Sport e Turismo Gagiano e gli organizzatori Speranza, Lo Presti, La Morella.

La prima giornata della Manifestazione si è conclusa con la proiezione alla Belle Aurore di Piazza Castello di un video su “ Le Regine di Sicilia”: Da Costanza D’Aragona a Bianca di Navarra  ed a seguire come direbbero i latini “ Dulcis in Fundo” l’inaugurazione della galleria d’arte e lounge bar Suite d’Autore delle opere di Roberto Caputo con degustazione a cura delle aziende “ Tartufo Siciliano” e “ Mandolio”.

                                           Totò Conti