venerdì 12 maggio 2017

LUCE SI LUCE NO

                                                          VIA  F.GUCCIO CON I LED
        VIA MONS.LA VACCARA VECCHIA ILLUMINAZIONE



Prosegue in Città l’installazione della nuova illuminazione a led e dopo il Villaggio Sammarco si continua  verso il centro con le vie adiacenti la Villetta.

Basta recarvisi per rendersi conto delle differenza di luce emessa dai led rispetto a quella delle vecchie lampadine a dimostrazione di quanto sopra affermato, alleghiamo al presente articolo le fotografie  di due vie vicine e molto simili via F. Guccio già illuminata con i led e via Mons. La Vaccara ancora da illuminare.

La differenza è visibile ad occhio nudo, ma la misurazione strumentale effettuata, segnala un miglioramento di 5 volte dell’intensità della luce.

Qualcuno ovvero i soliti gufi che non amano la Città ed i miglioramenti che le vengono fatti, continua a criticare questo progetto che illumina meglio, ripristina ed aumenta se necessario i punti luce ma soprattutto fa risparmiare Comune e cittadini.

Questo qualcuno sempre pronto a criticare ed a dire peste e corna su ogni iniziativa dell’Amministrazione Miroddi è arrivato perfino a travisare e pubblicare le dichiarazioni fatte dal Vescovo in una conferenza stampa, tanto che la Curia  chiarendo le affermazioni fatte da Mons. Gisana ha chiesto una smentita di quanto pubblicato in merito alla nuova illuminazione.

Una cosa è certa, presto Piazza Armerina avrà vie illuminate a giorno e strade asfaltate e lisce come la seta per non voler ricordare ancora una volta i tanti progetti attuati ed in via di attuazione, cosa che fa rodere il fegato a chi spera di andare a prender posto  nella Sala delle Luci, che già si rende conto che i miglioramenti  fatti alla Città sono un ottimo biglietto per un secondo mandato.

                                            Totò Conti