martedì 2 maggio 2017

DONATI ALLA CITTA’ I CESTINI PORTA RIFIUTI




Lodevole, ammirevole e da prendere ad esempio l’iniziativa di un imprenditore locale, Pilippe Golino, che ha donato alla Città ed all’Amministrazione Miroddi , con cui ha una buona collaborazione, i cestini porta rifiuti che da qualche giorno l’Ufficio tecnico diretto dall’Ing. Dominuco e dall’Assessore Mattia hanno fatto installare nel centro storico in una prima trance con la speranza che i vandali non li distruggano e gli incivili, aimè ancora in gran numero si decidano ad usarli.
Questa iniziativa privata è solo la punta di un Aiceberg che prevede la massiccia riqualificazione della Città e del Centro storico, a giorni infatti partirà il progetto per il recupero della parte della piazza Generale Cascino, lato attiguo alla via Pio La Torre, per consentire una migliore viabilità e garantire un adeguato parcheggio ai bus turistici che potranno così far scendere i visitatori in quella, che partendo dal Museo del Palio, sarà la porta d’ingresso del percorso turistico.
Inoltre a breve partiranno i progetti  del Muro del Carmine ex Magistrale campetto polivalente della scuola Trinità di cui abbiamo ampiamente parlato in altri articoli.

                                         Totò Conti