venerdì 20 ottobre 2017

APPROVATA LA DELIBERA VERIFICHE SISMICHE




Su proposta del Vice Sindaco Giuseppe Mattia è stata approvata la delibera che permette al Comune di Piazza Armerina di partecipare al bando di gara che finanzia le indagini diagnostiche e le verifiche sismiche nelle scuole armerine che ne sono sprovviste.
Questo bando permetterà di perfezionare i numerosi progetti già finanziati e portati a termine per le scuole e che le hanno rese all’avanguardia per sicurezza e ora anche per rischi sismici.
Questa è un opportunità, afferma Mattia, per intercettare altri finanziamenti, dopo i tanti ottenuti e che  hanno visto premiare il Comune di Piazza Armerina dal Ministero delle Infrastrutture, opportunità  che certamente incrementeranno l’economia locale.
Un plauso, continua Mattia, va fatto ai tecnici che mi  hanno collaborato nel coordinamento degli interventi da programmare, evidenziando che questa ultima  progettualità era stata già perfezionata prima del 13 Ottobre, data iniziale della scadenza del bando,  ragion per cui tutti gli atti necessari erano già stati presentati in tempo record , poi la notizia della proroga pubblicata dalla Regione , il che ha consentito di procedere con maggior calma  alla costruzione della delibera.
Ancora una volta, conclude Mattia, l’Ufficio Tecnico ed in particolare il geometra Teodoro Ribilotta, come si suole dire hanno fatto le notti pur di rispettare la data iniziale di scadenza del bando e non perdere questa opportunità.

                                              Totò Conti