sabato 30 settembre 2017

GEMELLAGGIO TRA IL LICEO VITO ROMANO ED IL LICEO DI ROTTENBACH




Si è svolto stamattina nella Sala delle Luci l’incontro degli alunni del Liceo Vito Romano e di quelli del Liceo di Rottenbach (Germania) con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Marotta.
I liceali erano accompagnati dalla Preside Lidia Di Gangi, alla Prof. Angelina Messana e da due simpaticissime Prof.sse Tedesche che fungevano anche da interpetri.
L’Assessore Rita Marotta  ha dato il benvenuto in Città ai graditi ospiti a nome suo e dell’intera Amministrazione, la Preside Lidia Di Gangi a sua volta ha ringraziato per aver aperto la Sala delle Luci di Sabato ( giorno non lavorativo) ed ha parlato di questo gemellaggio tra il Liceo Vito Romano e quello di  Rottenbach, piccola cittadina vicino Norimberga, gemellaggio che vede oggi ospiti i ragazzi tedeschi presso famiglie piazzesi e viceversa nella primavera del prossimo anno.
La Prof.ssa Messana ha precisato  che questa occasione, nata quasi per caso, ha permesso ai giovani alunni tedeschi di conoscere non solo Piazza Armerina ma anche la nostra stupenda Isola.
Al termine dell’incontro a riconferma dell’innata  ospitalità che caratterizza noi Siciliani, ai giovani ospiti ed ai loro accompagnatori  è stata offerta  la colazione che è stata servita  loro nella Sala delle Luci.


                                            

 Totò Conti