sabato 16 settembre 2017

CONSEGNATE LE PAGELLE D’ORO




Ieri nella Sala delle luci  il Sindaco Filippo Miroddi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Marotta, alla presenza della stampa, dei Dirigenti Scolastici dei vari comprensori armerini  e di genitori e parenti, hanno consegnato le pagelle d’oro a sei alunni delle terze medie particolarmente meritevoli.
L’assessore R. Marotta ha fatto presente che questa iniziativa è stata una delle primissime idee che ha avute dal momento in cui è stata nominata Assessore alla Pubblica istruzione e che la maggiore difficoltà incontrata  è stata quella di reperire le somme per poterla attuare e dare a sei alunni, segnalati dai vari istituti armerini  particolarmente meritevoli,  la pagella d’oro ed un assegno di 250 euro per l’acquisto di libri e materiale scolastico”.
Questo premio, dice l’Assessore R. Marotta vuol essere un riconoscimento che questa Amministrazione  vuol dare alle nuove generazioni, a chi si impegna non solo nello studio ma anche civilmente e socialmente, una scommessa per il domani, un premio di benemerenza per chi lo merita, pertanto  non ci fermati qui, non abbiamo dimenticato le famiglie più povere e bisognose, per esse infatti abbiamo predisposto dei vaucer di 50 e 30 euro che verranno assegnati in base al modello I.S.E.E. dalle stesse presentato per l’acquisto di libri e materiale scolastico”.
Il Sindaco F. Miroddi, nel definire ottima  l’iniziativa attuata dall’ Assessore Marotta, ha aggiunto che questa vuol essere non solo un segnale di incentivo a ragazzi che saranno un pilastro per il futuro, i cittadini di domani, i nuovi professionisti della nostra Città, ma anche un aiuto alle famiglie meno abbienti per mantenere i figli a scuola.

                                        Totò Conti