giovedì 3 agosto 2017

LA POLIZIA MUNICIPALE ASSICURA IL COLLEGAMENTO PER LA TELECARDIOLOGIA




Domenica trenta luglio veniva segnalata al Comando dei Vigili Urbani un guasto a causa del quale vi era la mancanza della linea telefonica che collega gli ospedali Chiello di Piazza Armerina con l’Umberto I° di Enna .
Di fatto il pronto soccorso del Chiello non era in grado di tramettere i dati di un eventuale ricovero per un problema cardiologico tramite la tele cardiologia.
Immediatamente l’Amministrazione Comunale nella persona del Vice Sindaco Giuseppe Mattia è intervenuta effettuando varie richieste alla Direzione Sanitaria dell’A.S.P. di Enna affinché venisse mandato un cardiologo per sopperire alla mancanza di collegamento e fino al suo ripristino(Richieste rimaste inevase).
La Polizia Municipale allora nella persona del Commissario Walter Campagna ha assicurato un pronto collegamento  tra i due ospedali,  “ a lui , all’intero comando dei vigili urbani di Piazza Armerina ed alla Sig.ra Rovetto Presidente del comitato Pro chiello dichiara Mattia, va un particolare ringraziamento per il lavoro svolto è l’immediata disponibilità”.
Conclude Mattia “ queste sono situazioni di emergenza che sempre più spesso accadono nel nostro ospedale nonostante le superficiali rassicurazioni  di mantenimento della struttura che ci vengono date.

                                          Totò Conti