sabato 18 marzo 2017

SI INSEDIA IL NUOVO COORDINATORE GENERALE DEL PALIO DEI NORMANNI




 Ieri sera nella sala delle luci alla presenza del Sindaco Miroddi del suo Vice Mattia e degli assessori Gagliano e Nicotra si è insediato il nuovo Coordinatore Generale del Palio Srefano Di Dio che va a Sostituire Germano Crocco il cui incarico triennale era scaduto nel 2016.
Stefano Di Dio era stato nominato qualche giorno fa con un atto deliberativo di Giunta.
Assieme a lui erano presenti i suoi collaboratori ovvero Filippo Rausa per il Quartiere Monte, Massimo Di Seri per il Quartiere Castellina e Salvatore Arena per il Quartiere Canali, assente una nuova figura “Il Coordinatore dei Musici Massimo Gioia”.
A loro, con compiti diversi, assieme al Priore dei Quartieri è stata affidata dall’Amministrazione Miroddi in via sperimentale l’edizione  2017.
Il Sindaco dopo aver ringraziato Germano Crocco ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto negli anni passati ha dato il benvenuto alla nuova squadra augurandole un buon lavoro.
Poi, ha preso la parola il Vice Sindaco Mattia dicendo che l’Amministrazione nel portare avanti questo cambiamento aveva voluto restituire il palio ai Quartieri che sono la vera essenza del Palio e premiare quelli che (essendo il Sindaco malato)  gli erano stati vicini nel 2016 quando si è  seriamente rischiato di non fare la Manifestazione per la defezione del quartiere Casalotto.
L’Assessore Gagliano invece ha sottolineato che quest’anno non solo si inizia a lavorare per il Palio a Marzo e non negli ultimi quindici giorni come sempre si è fatto e che  con più tempo a disposizione si avrà un edizione sicuramente migliore, ma che  a partire dal mese di maggio nei fine settimana esso sarà preceduto da numerose iniziative floreali e non  che lo pubblicizzeranno ai turisti che verranno a visitare la rinata Via Garibaldi.
La riunione si è chiusa con un brindisi augurale.

                                                 Totò Conti