venerdì 14 ottobre 2016

FINANZIATA LA PALESTRA EX I.T.I.S.


Ancora buone notizie per l’Amministrazione Miroddi grazie al lavoro dell’ufficio Tecnico e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Mattia,lavoro che ha consentito di ottenere il finanziamento della palestra ex I.T.I. da parte del C.O.N.I. (tramite il fondo sport e periferie) e della Presidenza del Consiglio. 
Il finanziamento di 665 mila euro permetterà la messa in sicurezza ed il recupero totale della palestra, in disuso ormai da tempo in quanto inagibile per la copertura in amianto che ora potrà essere utilizzata per attività sportive e gare a livello nazionale di palla canestro e palla a volo nonomologate nella vecchia struttura per la mancanza delle misure regolamentari. 
Questa finanziamento consentirà inoltre di attuare il famoso detto di poter prendere due piccioni con una fava, infatti non solo consentirà di avere una nuova struttura sportiva di cui necessita la Città e della quale potrebbero usufruire anche paesi limitrofi come Aidone e Mirabella,ma anche la rimozione dell’amianto che la ricopre,dannoso e costosissimo da dover smaltire. 
La nuova copertura della palestra sarà dotata di impianti fotovoltaici che la renderanno autosufficiente dal punto di vista energetico con un notevole risparmio gestionale. 
Questo ulteriore finanziamento sarà certamente un brutto colpo per i denigratori del Sindaco Miroddi, un nuovo boccone amaro da ingoiare, un altro rospo da digerire, per i piazzesi, al contrario, sarà un ulteriore opera per la Città a ricordo di una buona Amministrazione. 

Totò Conti