sabato 20 agosto 2016

OSPITE A CALATABIANO UNA DELEGAZIONE DEL PALIO DEI NORMANNI







Si è svolta giorno 17 Agosto a Calatabiano la 10 edizione del palio che ha visto la partecipazione di una delegazione del “Palio dei Normanni”, gli Sbandieratori di Priolo e la bravissima Roberta Pennisi che si è esibita con danze e giochi di fuoco medioevali.
La delegazione piazzese, che contava oltre 50 figuranti tra cui Ruggero il Normanno la Gran Dama ed il Banditore è stata invitata dall’Amministrazione di Calatabiano contattata dall’imprenditore turistico Ettore Messina.
Il Corteo di oltre 200 figuranti, al termine di una sfilata per le principali vie cittadine, si è fermato nelle due principali piazze del Centro Storico, dove dopo il benvenuto del sindaco, si sono esibiti tutti i gruppi applauditissimi da un numerosissimo pubblico di locali e turisti provenienti dalla vicina Taormina.
Il Palio dei Normanni con la lettura del bando, i bravissimi musici di Piazza Medioevale e pugna (combattimenti) hanno avuto grande spazio e visibilità, insomma grande pubblicità a costo zero.
Un plauso particolare oltre che ad Ettore Messina va ad Alfonso Savoca che ha coordinato la sfilata a Carla Bonanno che ha curato la parte organizzativa ed a Giuseppe Di Vita che con le sue splendide foto, come ha già fatto per il Palio ha immortalato la serata.


                                                                               
Totò Conti