martedì 9 febbraio 2016

Assegnazione di lotti dell'area artigianale di Piazza Armerina



Conferenza sulle politiche educative e sui nidi d’infanzia



COMUNE DI CALTAGIRONE  
Martedì 16 febbraio, al municipio

“Politiche educative: da Caltagirone a Milano. Verso il XX convegno nazionale dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia. Curricolo è responsabilità. La sfida del progetto 0/6 e oltre” è il tema della conferenza che si terrà martedì 16 febbraio, alle 16, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio.
L’iniziativa è promossa dal Gruppo territoriale Nidi e Infanzia di Caltagirone - Sicilia Orientale (che in questi anni ha svolto una funzione di promozione della cultura dei servizi educativi e dell’infanzia) con il patrocinio del Comune.
I lavori, introdotti e coordinati da Gianfilippo Vispo, pedagogista e componente del consiglio nazionale del Gruppo Nidi e Infanzia, prevedono gli interventi di: Ramona Scacco, pedagogista e componente del Gruppo territoriale Nidi e Infanzia – Sicilia orientale; Francesca Peron, direttrice del centro polifunzionale per bambini “Cianfry”; Gabriella Crocellà, insegnante nella scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Piero Gobetti”; Giovanna Terranova, dirigente del settore Politiche educative del Comune di Caltagirone. La conclusioni saranno affidate ai protagonisti dell’esperienza educativa del progetto “Natura e Cultura”, attraverso le testimonianze dei bambini, dei genitori, delle educatrici e dei partner: associazione culturale Nave Argo, Molino Crisafulli e fattoria pedagogica “La Grazia”.