sabato 5 novembre 2016

PER IL DUE NOVEMBRE CIMITERI PULITI ED IN ORDINE




Anche quest’anno nei due cimiteri una commemorazione dei defunti all’insegna dell’ordine e pulizia.

I moltissimi cittadini  venuti a visitare i loro cari in ambedue i cimiteri hanno trovato tutti i viali puliti ed in perfetto ordine, unico problema   un disservizio di Acqua Enna, problema prontamente affrontato e risolto dall’Amministrazione Miroddi ed in prima persona dal Vice Sindaco Giuseppe Mattia che ha provveduto con autobotti a far riempire costantemente i serbatoi cimiteriali, ragion per cui l’acqua non è mancata.

Il servizio dei bus navetta è stato gratuito ed un impianto di filodiffusione ha irradiato musica classica e sacra per tutto il cimitero Bellia dando anche la possibilità ai visitatori di ascoltare tutte le Sante Messe compresa quella principale celebrata da Sua Eccellenza il Vescovo.

Quest’anno anche al cimitero monumentale di Santa Maria di Gesù(Cimitero Vecchio) Padre Scarcione con una sobria cerimonia ha celebrata una messa voluta dai parenti dei defunti che vi riposano.

Un plauso va fatto ai Vigili Urbani che si sono impegnati alacremente per far scorrere un traffico in alcuni momenti caotico ed agli impiegati degli uffici cimiteriali che con in testa Katty Magro hanno risolto tutte le problematiche amministrative che sono state loro presentate.

In definitiva un bilancio sicuramente positivo che ha lasciato tutti soddisfatti e che ancora una volta ha premiato il buon lavoro fatto dall’Amministrazione Miroddi e dal Vice Sindaco ed Assessore al ramo Giuseppe Mattia.
   
                                                    Totò Conti