venerdì 4 novembre 2016

l'Anas interviene con manutenzione e pulizia




 COMUNE DI CALTAGIRONE

Bivio Molona: l’Anas interviene con manutenzione e pulizia
Il sindaco Ioppolo: “Così migliore decoro e maggiore sicurezza”

            
Interventi di manutenzione e pulizia nelle aree spartitraffico al bivio Molona, all’uscita nord per Caltagirone della strada statale n. 417 Catania – Gela, saranno effettuati dagli inizi della prossima settimana dall’Anas, che ha stamani compiuto un sopralluogo con alcuni tecnici. L’ente ha così risposto con tempestività alle sollecitazioni del sindaco Gino Ioppolo, che aveva sottolineato “l’esigenza di iniziative che pongano fine allo stato di degrado in cui versano le aree in questione, sempre più ricettacolo di rifiuti e con una vegetazioni incolta, che crea non poche difficoltà alla visibilità”.                  
I lavori serviranno, quindi, a ripristinare una migliore situazione sotto diversi profili in un luogo che rappresenta una delle principali vie d’accesso alla “città della ceramica”.                                      
“Ringrazio l’Anas  afferma il sindaco  per essersi attivata prontamente dopo la mia richiesta d’intervento, in un apprezzabile spirito di collaborazione e attenzione per il territorio.I lavori di manutenzione e pulizia così programmati potranno assolvere a una duplice, utile funzione: la cura estetica di un punto nevralgico e caratterizzato da un intenso traffico veicolare e che, con un adeguato decoro, costituisce un significativo biglietto da visita per la nostra città e, nel contempo, l’eliminazione di un fattore di rischio per gli utenti della strada, con il conseguente miglioramento delle condizioni di sicurezza”.