venerdì 30 settembre 2016

TURISMO CINESE A PIAZZA ARMERINA



Nell’ambito degli scambi interculturali Italia-Cina il turismo Cinese approda in Sicilia con il progetto “La leggenda della bellezza siciliana”, un progetto portato avanti dalla Sig.ra Ha-Min responsabile del settore pubblicitario del gruppo giornalistico di Hangzhou.

Ieri pomeriggio la Sig.ra Ha-Min con i giornalisti Wu Ypen  e Qi Hang delle testate giornalistiche cinesi” Espresso Urbano” e del quotidiano di Hangzhou,  accompagnati dal General Manager turistico Penny Peng Sig. Anzaldi, sono stati ricevuti nella Sala delle Luci dal Sindaco Miroddi.

Durante l’incontro la Sig.ra Ha Min ha illustrato il progetto che prevede un concorso di bellezza di giovani cinesi  semisconosciute che non siano solo belle ma che abbiano anche la capacità di proporre e sponsorizzare in Cina la Sicilia con i suoi prodotti tipici e quindi la visita dell’Isola che vedrà nel proprio itinerario Piazza Armerina e la Villa Romana.

Il concorso è già partito a febbraio e si concluderà a marzo del 2017 con 20 finaliste che verranno in Sicilia.

Questo progetto sarà facilitato dall’utilizzo del porto di Catania dove approderanno le grandi navi da crociera.

Al termine dell’incontro, definito da Miroddi, importantissimo per il turismo Armerino , sono stati consegnati agli ospiti souvenir di Piazza e della Villa Romana ed offerto un rinfresco di buon auspicio alla riuscita del progetto.



                                                     Totò Conti