domenica 28 agosto 2016

LA PULIZIA DEI CIMITERI OBIETTIVI PRIMARI DELL’AMMINISTRAZIONE MIRODDI




Di tanto in tanto qualcuno con fare pretestuoso, ama fotografare qualche zona periferica dei due cimiteri dove è cresciuto qualche inevitabile ciuffo d’erba per poi scrivere su un social network, o dar adito ad un testata giornalistica Web di affermare che questa Amministrazione, che non ha rispetto per i morti a maggior ragione non potrà averne per i vivi.

A smentire categoricamente queste notizie false ed artatamente gonfiate il Vice – Sindaco Giuseppe Mattia dichiara:  “ il Cimitero Monumentale di S. Andrea è stato pulito ed è in perfetto ordine, nei prossimi giorni  verrà decespugliata anche la strada di accesso ad esso a partire dalla chiesa di S. Andrea, non ci faremo condizionare dalle critiche ingiustificate e pretestuose, la nostra Amministrazione nonostante le esigue somme a propria disposizione si adopererà per tenere puliti i cimiteri in quanto ha a cuore i defunti quanto i vivi, pertanto ogni zona cimiteriale è e verrà tenuta pulita ed ordinata, continueremo i nostri lavori programmati senza inseguire le segnalazioni mirate a mettere in cattiva luce l’Amministrazione Comunale.

Non lo dico io, continua Mattia, ma lo affermano gli stessi dipendenti che danno merito a questa Amministrazione di aver un occhio di riguardo per le aree cimiteriali  che sono tornate ad essere tra gli obiettivi principali del Comune.

Nel passato è pure successo, che gli amministratori di allora sconoscessero l’esistenza di due cimiteri e perfino di chi vi lavorava”.

   Totò Conti