venerdì 15 luglio 2016

PREMIATI A COVERCIANO I PULCINI DELL’ARMERINA CALCIO




Ieri pomeriggio nella Sala delle Luci i pulcini   dell’ Armerina  calcio a  5  composta da Nicolas Sanalitro, Nicolas Cosenza, Andrea Paternicò, Sara Pisano, Alessandra Pisano ed i due allenatori Silvio di Martino e Francesco Falcone ( il calcio a 5 pulcini consente squadre miste),  è stata premiata dal Sindaco Filippo Miroddi con una targa dell’Amministrazione Comunale.

Dopo aver vinto il Campionato Regionale  hanno partecipato  assieme alla Polisportiva Calcio di Palermo  alla finale nazionale, alla quale erano presenti tutte le 20 Regioni Italiane.

Durante il torneo, che si è svolto a Coverciano l’11 e 12 Giugno, hanno affrontato e battuto la Puglia per 6-0, il Molise per 2-1 ed hanno pareggiato 1-1 con il Veneto.

Giorno 16 giugno alla presenza di un numerosissimo pubblico indossando le magliette dell’ Armerina Calcio con la scritta “ Piazza Armerina Città dei Mosaici” sono stati premiati dai massimi rappresentanti  della Federazione Nazionale Italiana Gioco Calcio.

Questa bellissima ed importante esperienza per questi giovanissimi e per il futuro del calcio armerino e  speriamo anche nazionale, si è potuta realizzare grazie a parecchi sponsor tra cui l’Amministrazione Comunale, esperienza, che ha consentito a questi giovanissimi talenti di provare non solo l’emozione di vedere e toccare con mano il santuario del calcio italiano ma  di avere anche contatti con grosse società italiane di serie A come Roma, Inter, Genoa.
                                                    
                                            Totò Conti