martedì 12 luglio 2016

AL VIA I LAVORI DELLA VIA A. MANZONI






 
Ancora un successo dell’Amministrazione Miroddi e dell’Assessore ai lavori Pubblici Giuseppe Mattia che è riuscita a sbloccare una situazione in stallo ormai da anni.

Ieri infatti sono partiti i lavori della via A. Manzoni che prevede la definitiva sistemazione dell’ingresso Sud della Città, lavori che da anni erano bloccati a causa di un ricorso fatto da una ditta che ne aveva bloccato l’aggiudicazione.

Il Sindaco ed il suo Vice Mattia da me intervistati, dichiarano che è bastato sottoporre l’intero incartamento ad un esperto Amministrativista in materia per avere i giusti suggerimenti legislativi per risolvere il problema infatti il parere legale successivamente è stato sottoposto all’AVCP oggi ANAC che confermando la soluzione giuridica  ha permesso di aggiudicare la gara senza possibilità di ulteriori ricorsi.

Come già detto, ieri la ditta Pegaso aggiudicataria, ha iniziato i lavori che si completeranno entro il mese di Ottobre dando a Piazza Armerina un elegante ingresso Sud nonché la definitiva sistemazione con banchine e marciapiedi della via A. Manzoni importante via di accesso alla Città.

I lavori in corso non intralceranno il traffico in quanto verranno effettuati alternativamente sulle due carreggiate.

Anche in questa occasione gli immancabili denigratori diranno e faranno scrivere che questo progetto era frutto della precedente Amministrazione, ma non diranno che lo aveva arenato in un pantano di ricorsi.


Come recita un famoso proverbio “VOLERE E’ POTERE” ed ancora una volta il Sindaco Miroddi e la sua Amministrazione hanno dimostrato che con un serio impegno si può lavorare per il bene della Città e dei suoi cittadini.
                                                     Totò Conti