venerdì 13 maggio 2016

ANCORA RICONOSCIMENTI UFFICIALI PER PIAZZA ARMERINA GRAZIE AL SINDACO MIRODDI ED ALLA SUA GIUNTA




Ieri presso la Presidenza della Regione si è svolta una tavola rotonda sui rifiuti al termine della quale il Presidente Regionale di Legambiente On.Trizzino ed il Presidente dell’Anci Amenta hanno consegnato attestati di elogio come incentivo per premiare ed incentivare alcuni comuni siciliani che hanno avviata e stanno attuando la raccolta differenziata.
La menzione Start.Up è stata consegnata ai comuni di Favara, Isola delle Femmine, S. Filippo del Mela per il biennio 2015/2016, a Piazza Armerina per aver raggiunto nel 2015, primo anno di raccolta differenziata, la percentuale del 52,65% e per aver attuato in collaborazione con Legambiente un percorso virtuoso con la creazione dell’Ecostazione alla quale affluiscono un gran numero di cittadini.
Inutile e superfluo ricordare ai cittadini piazzesi diligenti che la raccolta differenziata  porterà un risparmio ipotizzabile intorno al 14% sulla tassa dello smaltimento rifiuti e darà a tutti turisti compresi una immagine ancora più bella della nostra Città.
A quelli invece che si ostinano a non farla, per fortuna pochi, ricordiamo che vi sono pesanti multe.
Un invito quindi a tutti a proseguire diligentemente per migliorare nel 2016 la percentuale già raggiunta.




                                                      Totò Conti