giovedì 22 ottobre 2015

PROTOCOLLO DI INTESA




Nell’ambito della L.R.161996 delle garanzie occupazionali, servizio antincendio boschivo è stato siglato un protocollo di intesa  tra Corpo Forestale Regionale – Comuni e Protezione Civile.
Per quanto sopra il personale Sab grazie alla tempestiva richiesta avanzata dal Sindaco e dal Vice sindaco ha potuto far espletare cinque giornate lavorative in ambito Protezione Civile, ai sensi della legge225/92, comma 4, art 15, impegnandoli in opere di pulitura canali di scolo, rimozione frane dovute alle ultime piogge che hanno messo a rischio l’incolumità di persone e cose.
Tali giornate lavorative  sono state espletate dal personale Sab  grazie non solo all’Amministrazione Comunale ma anche all’intervento del Dr. Filippo Bentivoglio (esperto a titolo gratuito del Sindaco)  che in 24 ore ha redatto un piano di interventi immediati da effettuare.
Cinque giornate lavorative  potrebbero sembrare poca cosa ma in un periodo in cui i lavoratori forestali corrono seri rischi di non poter effettuare quel minimo di giornate  per poter accedere alla disoccupazione, senza dubbio costituiscono una possibilità in più.

                                        TOTO’ CONTI