mercoledì 14 ottobre 2015

PIAZZA EUROPA A TUTTI GLI USI





Per una corretta ed obiettiva informazione è giusto  mettere in evidenza non solo le buone iniziative poste in essere dall’Amministrazione Miroddi ma se è necessario, prima che lo facciano altri, parlare anche di cose  negative come concedere la Piazza Europa alle giostre ed a spettacoli equestri.

Come ormai è noto da quando sono in vigore le strisce blu al Cascino e dintorni è diventato quasi impossibile trovare posteggi non a pagamento e la Piazza Europa individuata appositamente è l’unico spazio che consente di farlo.

Per questo motivo diventa quantomeno sconveniente penalizzare per più giorni gli automobilisti che si vedono costretti a parcheggiare  lontano o sulle strisce blu  per consentire alle giostre di occupare più di metà piazza e creare ulteriori problemi al traffico cittadino già reso caotico  dai lavori di acqua Enna.

Miroddi interpellato in merito  comunica che un’ apposita Commissione ha espresso parere favorevole e che lui si è limitato a prenderne atto.

Da semplice  cittadino  e da esperto del Sindaco a titolo gratuito  suggerirei  all’Amministrazione per il futuro di far montare le giostre, come si fa per il circo, al campo sportivo S. Ippolito,  idem per quanto riguarda  gli spettacoli equestri, sia per motivi di sicurezza sia per evitare che chi organizza non provveda a fine spettacolo alla immediata rimozione della sabbia che ancora oggi non era stata completamente rimossa rendendo la Piazza Europa inguardabile.



                                              TOTO’ CONTI