lunedì 19 ottobre 2015

A Radio Mosaici il Chiello tiene banco


Nella trasmissione di Sabato “L’Amministrazione in Diretta“, che settimanalmente va in onda su Radio Mosaici, è stato ampiamente dibattuto l’argomento “Ospedale Chiello“.
Sono intervenuti Massimo Di Seri del Comitato Pro-Chiello e Filippo Rausa, Presidente del Quartiere Monte, entrambi hanno riepilogato quanto è stato discusso e concordato Giovedì scorso nell’incontro tenutosi nella Sala delle Luci, cioè la ferma intenzione di adottare forme di protesta che coinvolgano tutta la Città, la rimozione della direzione dell’A.S.P di Enna ed il blocco del Piano Sanitario Aziendale presentato a Palermo con il coinvolgimento dei nostri due Deputati Regionali.
Dello stesso avviso l’Assessore Comunale alla Sanità Sergio Severino, Roberto Mascerà e Carmelo Gagliano (entrambi esperti del Sindaco) che ha portato e dato lettura dei dati relativi all’attività svolta dalla nostra ortopedia, che sono di gran lunga superiori a quelli di Enna.
Sinuhe Curcuraci per il gruppo “Giù le Mani dall’Ospedale“ ha fatto presente che bisogna sfruttare questo momento non solo per salvare il Chiello ed i suoi reparti ma di rilanciare per cercare di ottenere qualcosa di più.
Il Vice Sindaco Giuseppe Mattia invece ha parlato della messa in sicurezza e del ripristino di tutte le scuole armerine, accennando anche ad altri due problemi che attualmente sono oggetto di malcontento da parte dei cittadini, ovvero spazzatura ed acqua, argomenti per i quali l’Amministrazione si adopererà in tutti i modi per trovare adeguate soluzioni.

TOTO’ CONTI