sabato 26 settembre 2015

Miroddi nomina i nuovi esperti





Ieri nella Sala delle luci il Sindaco Miroddi ha indetto una conferenza stampa per nominare i nuovi esperti che collaboreranno con l’Amministrazione Comunale nei rispettivi settori.
I nuovi esperti in questa prima trance, ne seguirà una seconda, sono sette: Pino Aloi (cerimoniale); Filippo Bentivoglio (agricoltura e verde pubblico); Salvatore Conti ed Angela Lepiscopo (comunicazione esterna e supporto all’ufficio staff del sindaco); Roberto Mascerà (sanità); Carmelo Gagliano (politiche sociali); Carlo Tornetta (energy manager).
Miroddi ha spiegato che più che esperti i sette possono essere definiti “suggeritori del sindaco” in quanto a titolo totalmente e rigorosamente gratuito offrono alla Giunta Comunale il loro bagaglio tecnico e la loro professionalità nei rispettivi settori di nomina solo ed esclusivamente per un senso di doverosa partecipazione civile.
Esperti che a prescindere dal passaggio istituzionale odierno, obbligatorio, nei mesi precedenti hanno già fornito i loro suggerimenti a titolo di volontariato.
Pino Aloi ha esposto l’importanza dell’immagine esterna dell’Amministrazione in una città ad alto livello culturale come Piazza Armerina che deve essere curata in ogni suo particolare, Carmelo Gagliano, in passato assessore alle politiche sociali e nelle ultime elezioni sostenitore di un altro candidato a sindaco, ha voluto precisare che il suo sarà un ruolo lontano dalla politica ma al sevizio della città e dei cittadini, per la sanità Roberto Mascerà ha espresso la sua preoccupazione per il momento delicato che sta attraversando il nostro ospedale ed a tale proposito il Sindaco ha ribadito la sua ferma volontà di battersi per esso, per il verde pubblico Filippo Bentivoglio ha esposto progettualità che dovrebbero essere supportate da privati, infine l’ing. Carlo Tornetta ha parlato di energia sostenibile visto che il comune di Piazza Armerina è stato tra i primi ad aderire al Patto dei Sindaci.
Ad occuparsi dell’Ufficio Staff – Servizio di comunicazione del Sindaco Totò Conti ed Angela Lepiscopo.
Nell’occasione il Sindaco ha ricevuto una targa di ringraziamento dal gruppo motociclistico armerino “Mosaici in moto” che gli è stata consegnata dal suo lider Enzo Piazza e dal suo collaboratore Modesto Marino e ne ha consegnata a sua volta una a Michele Calì per il suo attaccamento alla natura, al cavallo e come migliore cavaliere in molteplici edizioni del Palio dei Normanni.

TOTO’ CONTI